elfo2.jpg

La leggenda narra che ogni 1 dicembre un elfo faccia il suo ingresso in casa di tutti i bambini del mondo. Sono gli elfi di Babbo Natale, ma sono elfi birichini che devono imparare le buone maniere e che combinano ogni notte una marachella. Per farli arrivare costruiremo insieme una porta magica, martedì 3 dicembre alle ore 17.30 

Le porte metterebbero in comunicazione la nostra casa con il regno degli elfi di Babbo Natale. Se i bambini si comportano bene, l’elfo ne dà notizia a Babbo Natale che potrà portare loro il dono desiderato. Questi piccoli aiutanti di Santa Claus, nel periodo delle feste, si trasferiscono dietro le mura delle case, alle quali accedono proprio tramite la porticina. Anche se non si fanno mai vedere, lasciano i segni della loro presenza, un’impronta davanti alla loro porta o dei dolcetti per i bambini, ma anche un messaggio scritto.

In realtà, le porte sono un modo originale per stimolare la creatività nei bambini, una vera porta di accesso verso il mondo della fantasia. L’elfo ha il compito di aiutare e supportare i bambini, tenendo lontani i mostri, aggiustando i giocattoli rotti..

Nel laboratorio non sono inclusi gli elfi, ma ne troverete da "adottare" al Fagiolo Magico di largo Montebello.

La quota di partecipazione è di 

10 euro non soci

5 euro soci

Per info e prenotazioni scrivete a 

info@fagiocomagico.it


PLAY3 – il fa…gioco magico
Via Santa Giulia, 12
Torino